A B Comune di Milano: assegnazione a canone agevolato di spazi a enti non profit per progetti sociali, culturali, educativi e formativi | Ciessevi

Comune di Milano: assegnazione a canone agevolato di spazi a enti non profit per progetti sociali, culturali, educativi e formativi

StampaStampaPdfPdf
Data scadenza: 
18-10-2017
Tipologia bando: 

L'Amministrazione Comunale assegna in locazione 25 unità immobiliari a soggetti senza scopo di lucro, a fronte della presentazione di una proposta progettuale di utilizzo per la realizzazione di progetti sociali, culturali, educativi o formativi.

La proposta dovrà contenere un piano di gestione delle attività e iniziative sociali, culturali , educative e formative, coerente alle indicazioni riportate nel testo dell'Avviso (vedi sotto nei link utili).

L’uso degli spazi dovrà essere finalizzato a sviluppare attività rivolte alla cittadinanza che oltre a rafforzare la coesione sociale, attraverso la creazione di opportunità diversificate, producano un presidio diffuso durante tutto l’arco della giornata degli spazi assegnati e del loro intorno. Tale locazione non comporta alcuna traslazione, anche implicita, di potestà pubbliche; il rapporto che verrà ad instaurarsi sarà disciplinato dal contratto di locazione e dal presente Avvis.

La locazione avrà una durata di sei anni e il contratto non potrà essere rinnovato tacitamente.

Il canone annuo è quello indicato per ogni spazio nella tabella presente nel testo dell'Avviso a seconda delle unità immobiliari (indicate in una teballa presente nel testo dell'Avviso).

Ente promotore: 

Comune di Milano

Enti beneficiari: 

Soggetti senza scopo di lucro quali: associazioni (riconosciute o non riconosciute), onlus, cooperative sociali, fondazioni con finalità sociali, comprese le forme associate previste dalla legge.
E’ consentita, inoltre, la presentazione della richiesta di assegnazione da parte di soggetti non profit non ancora costituiti formalmente ma che svolgano l’attività da almeno un anno. In tal caso la domanda dovrà essere sottoscritta da tutti gli associandi e contenere l’impegno, in caso di assegnazione, a perfezionare l’atto costitutivo successivamente all’assegnazione dello spazio e comunque prima della stipulazione del contratto di locazione.

Modalità: 

I soggetti interessati dovranno fare pervenire la domanda di partecipazione, utilizzando il modulo predisposto (vedi nei link utili sotto), corredata da idonea documentazione e dalla proposta progettuale inserita in un plico chiuso e sigillato sul quale dovrà essere riportata la dicitura :

“ SPAZIO ALLE PERIFERIE!” – AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI PICCOLI SPAZI AD ENTI SENZA FINE DI LUCRO DA DESTINARE A PROGETTI SOCIALI, CULTURALI, EDUCATIVI E/O FORMATIVI A FRONTE DELLA PRESENTAZIONE DI UNA PROPOSTA PROGETTUALE DI UTILIZZO ”

indicare l’unità immobiliare (via, civico, scala e interno) per cui si intende concorrere

il tutto dovrà inviato a: "D.C. Casa – Area Politiche per l’Affitto e Valorizzazio ne Sociale Spazi – Unità Valorizzazione Sociale Spazi , Via Larga,12 – 20122 Milano  secondo le seguenti modalità:

  • con raccomandata A/R al seguente indirizzo: Direzione Casa - Area Politiche per l’Affitto e V alorizzazione Sociale Spazi, Via Larga,12 – 2 0122 Milano;
  • consegnata a mano all’Ufficio Protocollo della Direzi one Casa (Via Larga, 12 – 20122 Milano, 4° piano, stanza 440, orario di apertura: dal Lunedì al V enerdì dalle ore 9. 00 alle ore 12. 00) entro le ore 12. 00 del 18 ottobre 2017

entro le ore 12.00 del 18 ottobre 2017 .

Informazioni: 

tel. 02/884. 66538 - 02/884.45530 - 02/884 .53097 - dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.00
email: Per.Stvalorizzazionespazi@comune.milano.it

 

Progetti

Ciessevi fa parte della rete