A B Comune di Milano: assegnazione di spazi comunali nel quartiere di via Appennini/Consolini | Ciessevi

Comune di Milano: assegnazione di spazi comunali nel quartiere di via Appennini/Consolini

StampaStampaPdfPdf
Data scadenza: 
10-09-2017
Tipologia bando: 
Ente promotore: 

Comune di Milano

Enti beneficiari: 
  • Associazioni  senza  scopo  di  lucro
  • onlus
  • cooperative  sociali
  • fondazioni  con  finalità  sociali,  comprese  le  forme  associate 
  • soggetti non  ancora  costituiti  formalmente ma  che  svolgano attività  da  almeno  un  anno

 

Obiettivi: 

Nell’ambito dell’attività di valorizzazione social e degli spazi di proprietà del Comune di Milano collocati negli “Ambiti strategici di intervento” del Piano Periferie, l’Amministrazione individua alcuni spazi da assegnare a terzi per la realizzazione di progetti finalizzati allo sviluppo di attività cult urali, sociali ed economiche. L’utilizzo degli spazi ad uso diverso dal residenziale costituisce una risorsa importante ai fini della diversificazione funzionale e della integrazione tra soggetti, risorse e attività di livello locale e di scala cittadina, elementi questi che si ritiene possano costituire vere opportunità per elevare la qualità abitativa e relazionale dei quartieri.

Attività: 

Gli  spazi dovranno  essere  destinati  a “servizi per la collettività” attraverso  la  realizzazione  di “centri di aggregazione per i residenti e punti di riferimento per il territorio”.
Nella pagina web del bando l’elenco degli spazi con l’indicazione delle consistenze e di una stima dei costi (canoni di locazione e spese generali) cui l’assegnatario dovrà far fronte nel corso della durata contrattuale.

Modalità: 

La domanda di partecipazione (Allegato C ), corredata da idonea documentazione e dalla proposta progettuale di cui al paragrafo va inserita in un plico chiuso e sigillato sul quale dovrà essere riportata la seguente dicitura : “Costellazioni di Quartiere – Spazi di ‘TIPO A’ destinati ad enti no profit ”va inviato a: “Direzione Casa - Area Politiche per l’Affitto e Valorizzazione Sociale Spazi, Via Larga,12 – 20122 Milano , secondo le seguenti modalità:

  • con raccomandata A/R al seguente indirizzo: Direzione Casa - Area Poli tiche per l’Affitto e Valorizzazione Sociale Spazi, Via Larga,12 – 20122 Milano;
  • consegnata a mano all’Ufficio Protocollo della Direzi one Casa ( Via Larga, 12 – 20122 Milano, 4° piano, stanza 440, orario di apertura: dal Lunedì al V enerdì dalle ore 9. 0 0 alle ore 12. 00)

entro le ore 12. 00 del 10 ottobre 2017 .

Progetti

Ciessevi fa parte della rete