Concorso europeo per l'innovazione in campo sociale

Concorso europeo per l'innovazione in campo sociale

Stampa questa paginaVersione PDF
Data scadenza: 
21-12-2012

La DG Impresa e industria della Commissione europea ha indetto il concorso "European social innovation competition 2013 - Unlocking potential, creating new work", per proporre soluzioni e creare nuove opportunità di lavoro e per un lavoro migliore.

L'obiettivo dell'iniziativa è individuare le migliori soluzioni di innovazione sociale per aiutare le persone a trovare lavoro o a riorientare la loro carriera. Le sfide a cui fare riferimento sono: - incentivare il talento delle persone - creare o plasmare nuovi mercati in settori in via di sviluppo come, ad esempio, l'economia verde - incoraggiare le imprese ad assumere giovani per incrementare il loro successo.

Ente promotore: 

Commissione Europea - DG Impresa e industria

Enti beneficiari: 

Il concorso è aperto ai cittadini, alle organizzazioni di tutti i settori e alle società private dei Paesi membri e a quelli degli Stati con accordo di partecipazione al programma per la competitività e l'innovazione (CIP).

Attività: 

Tra gennaio e febbraio saranno selezionati i semifinalisti, che seguiranno una sessione di tutoring per apprendere come sviluppare al meglio le loro idee.

Premi
Le tre migliori proposte riceveranno un premio di 20.000 euro e, insieme a tutti i finalisti selezionati, saranno invitati ad una sessione speciale di tutoring.

Modalità: 

I candidati devono registrarsi online: http://www.socialinnovationcompetition.eu/ entro le ore 12.00 del 21 dicembre 2012.

 

Come presentare progetti per i bandi europei