A B Fondo Unrra: contributi per servizi di accoglienza e assistenza ai senza fissa dimora | Ciessevi

Fondo Unrra: contributi per servizi di accoglienza e assistenza ai senza fissa dimora

StampaStampaPdfPdf
Data scadenza: 
19-07-2017
Tipologia bando: 
Ente promotore: 

Ministero dell'Interno

Enti beneficiari: 

Enti pubblici e da organismi privati con personalità giuridica, ovvero essere costituiti ai sensi degli articoli 14 e seguenti del codice civile o avere i requisiti espressamente previsti dalle specifiche legislazioni del settore; devono, inoltre, svolgere da almeno 5 anni attività che rientrano nel medesimo ambito in cui ricade il programma presentato.

Attività: 

Programmi socio assistenziali aventi come destinatari soggetti cittadini italiani e stranieri in possesso di regolare titolo di permanenza in Italia che si trovano in condizione di marginalità sociale ed in stato di bisogno, diretti a fornire servizi di accoglienza abitativa, di assistenza ai senza fissa dimora, di distribuzione di alimenti.

Modalità: 

I progetti vanno presentati attraverso il portale https://fondounrra.dlci.interno.it a partire dalle ore 12.00.00 del giorno 16.06.2017 ed entro e non oltre le ore 12.00.00 del 19.07.2017. Ogni soggetto può presentare un solo progetto in qualità di proponente.

Per accedere al portale occorre avere una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) e di firma digitale e, poi, procedere alla registrazione al portale stesso
(vedi il Manuale di Registrazione).
La procedura di registrazione al portale è completamente online e prevede il rilascio di apposite credenziali (login e password) per la compilazione della Domanda di partecipazione. Ottenute le credenziali, i soggetti registrati accedono ad un’area riservata del portale e procedono, secondo le modalità ivi indicate, all’inserimento e all’invio della domanda.
I soggetti che hanno effettuato la registrazione per la Direttive Unrra relative agli anni precedenti non dovranno procedere ad una nuova registrazione aggiornando, se
necessario, i dati inseriti.
 

 

Progetti

Ciessevi fa parte della rete