A B Funder35 - Anno 2017 | Ciessevi

Funder35 - Anno 2017

StampaStampaPdfPdf
Data scadenza: 
23-06-2017
Tipologia bando: 
Paesi Ammissibili: 

Regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Valle d’Aosta.

Province: Bologna, Modena, Parma e Ravenna in Emilia Romagna; Pordenone e Udine in Friuli-Venezia Giulia; La Spezia e Genova in Liguria; Ascoli Piceno e Ancona nelle Marche; Firenze, Livorno e Lucca in Toscana; Belluno, Padova, Rovigo, Verona e Vicenza in Veneto.

Enti beneficiari: 

Organizzazioni culturali senza scopo di lucro:

  • imprese sociali
  • cooperative sociali
  • associazioni culturali
  • fondazioni
  • eccetera

composte in prevalenza da under 35 e impegnate principalmente nell’ambito della produzione artistica/creativa in tutte le sue forme, da quelle tradizionali a quelle di ultima generazione o nell’ambito dei servizi di supporto alla conoscenza, alla valorizzazione, alla tutela, alla protezione, alla circolazione dei beni e delle attività culturali.

 

Obiettivi: 

Il bando non è finalizzato alla creazione di start-up ma vuole rendere più solide e stabili le imprese culturali già avviate, fornendo loro opportunità di crescita e di sviluppo per favorire un migliore posizionamento sul mercato e una maggiore efficienza e sostenibilità.

Attività: 

FUNDER35 intende selezionare, attraverso il bando, e accompagnare nel loro percorso verso la sostenibilità, per un periodo massimo di tre anni, le migliori imprese giovanili che operano in campo culturale. Pertanto, il contributo si configura come un incentivo destinato a un numero limitato di soggetti che, oltre a distinguersi per la qualità dell’offerta culturale, nonché per una corretta politica del lavoro, si prefiggan o chiari obiettivi di sviluppo sostenibile tramite specifici progetti di miglioramento.

Budget: 

Il budget complessivo, che include anche i servizi di accompagnamento, ammonta a 2.650.000 euro.

Modalità: 

Il bando scade il 23 giugno 2017 e prevede l’invio on-line delle proposte di progetto al link http://funder35.it/bando/#more-9

Informazioni: 

Per informazioni sul bando e sulle modalità di partecipazione, contattare Fondazione Cariplo telefonando allo 02.6239504 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 oppure scrivendo a info@funder35.it

Progetti

Ciessevi fa parte della rete