B Scopri le convenzioni | Ciessevi

Scopri le convenzioni

Assicurare il volontariato

Sei responsabile di un'associazione e non riesci a orientarti tra compagnie e polizze? Sei alla ricerca della soluzione più sicura, economica e adeguata alle tue attività?
Ciessevi in collaborazione con Cavarretta Assicurazioni (Gruppo Cattolica), ha studiato una serie di polizze rivolte alle organizzazioni di volontariato e ad altri enti Terzo settore  per sostenerne le attività con apposite tutele.


Polizza Unica per il Volontariato

La convenzione tra Cavarretta Assicurazioni-Cattolica e CSVnet offre un prodotto adatto alle esigenze degli enti di Terzo Settore che impiegano volontari. La polizza, a condizioni vantaggiose, prevede due condizioni di rischio, con premio annuo pro capite per infortuni/malattia/RCT e RCO da 13 euro o 30 euro. Al momento della stipula del contratto, l’ente potrà indicare la condizione di rischio alla quale aderire e le ulteriori garanzie aggiuntive connesse alle condizioni proposte.

SCARICA LA SCHEDA
 


Polizza Dopo di noi

Dopo di noi è la soluzione assicurativa che assiste le persone con disabilità una volta rimaste sole. La polizza è rivolta a chi vuole accumulare un capitale per il sostegno della persona con disabilità quando non potrà più stargli vicino. Per sottoscrivere la polizza l’assicurato deve avere: un’età compresa tra 18 e 80 anni; un rapporto di parentela; di affinità; di tutore/curatore di una persona affetta da autismo, Sindrome di Down o altre forme di disabilità.

SCARICA LA SCHEDA
 


Polizza Disabilità e residenzialità

Si rivolge alle organizzazioni che ospitano assistiti con disabilità, minorenni o maggiorenni, in fascia oraria sia diurna che notturna. Prevede la copertura assicurativa per responsabilità civile per tutti gli assistiti ospitati presso l’organizzazione (unicamente per il periodo per il quale sono ospitati), secondo le direttive del proprio statuto, per quanto siano tenuti a pagare quali civilmente responsabili ai sensi di legge a titolo di risarcimento per danni cagionati a terzi.

SCARICA LA SCHEDA
 


Polizza Lavori pubblica utilità

Si rivolge alle organizzazioni che si avvalgono di soggetti condannati che optano per il lavoro di pubblica utilità, nei termini dell’articolo 54 del Decreto Legislativo 274/2000. Prevede la copertura assicurativa per infortuni, malattie professionali e responsabilità civile generale.

 

 

SCARICA LA SCHEDA
 


Polizza Cooperative sociali

Si rivolge alle cooperative sociali. E’ una soluzione assicurativa specifica che, a costi sostenibili, garantisce protezione e sostiene lo sviluppo. La polizza offre copertura per tutte le attività previste dallo statuto (servizi domiciliari alla persona o alla famiglia, socio-assistenziali, sanitari a domicilio o presso strutture sanitarie per anziani, minori o disabili, compresa l’assistenza infermieristica o fisioterapica, attività di formazione e socio-educativa).

SCARICA LA SCHEDA
 


Prodotti assicurativi

Gli enti di Terzo Settore possono accedere a una serie di prodotti assicurativi per tutelare le attività e i beni come, per esempio: polizza RCA (Responsabilità Civile Auto), RCT (Responsabilità civile contro terzi), kasko completa e mini kasko, incendio-furto, polizza elettronica, infortuni-malattia, difesa legale, e altro.
Le condizioni proposte sono vantaggiose e con sconti a partire dal 10% sui prezzi normalmente applicati.
Gli enti interessati possono fissare un appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 al numero 02. 45475873 o scrivere una e-mail a: farenonprofit@ciessevi.org


Assicura il tuo evento!

Hai eventi in programma?
Stai organizzando una raccolta fondi o un banchetto e devi assicurare i volontari? Chiamaci per avere informazioni sulle tutele assicurative specifiche per queste attività

 

 

 

 


Contatti

   
Indirizzo
Piazza Castello 3 Milano
   
Orari di apertura
Lun - Ven: 10.00-13.00 14.00-18.30
   
Telefono
02.45475873