B Informatica per il non profit | Ciessevi

Informatica per il non profit

In partnership con Informatica solidale

I professionisti di Informatica per il non profit sono a disposizione delle associazioni per fornire consigli sull'utilizzo delle tecnologie dell'informazione (ICT). Le associazioni possono richiedere consulenze per l’accesso a risorse, formazione, servizi digitali, utili ad innovare le procedure e i metodi di lavoro. Il modello organizzativo dello Sportello Informatico è unico e rappresenta una guida per le organizzazioni che intendono avviare processi di innovazione tecnologica.

 

 

  •   Hardware e software per personal computer. Supporto nella scelta hardware e software per lo sviluppo tecnologico delle associazioni, informando le organizzazioni sull’accesso all’innovazione permettendo di sfruttare i vantaggi di un uso consapevole della tecnologia.
  •   Sicurezza informatica. Consulenza sulle misure di sicurezza informatica dei dati, della privacy e dei prodotti antivirus.
  •   Cloud computing. Consulenza sull’uso di infrastrutture Cloud per facilitare l’accesso in mobilità alle risorse dell’organizzazione in mobilità da parte dei Volontari. Come affrontare in sicurezza questa evoluzione tecnologica offerta dalla rete.
  •   Web marketing, SEO e Content Marketing. Aumentare la visibilità dell’associazione: dal web marketing alla SEO
  •   Connessione in rete intranet e internet. Consulenza sulla creazione e gestione di una rete intranet per facilitare la comunicazione e la collaborazione sia interna e sia verso persone esterne all’organizzazione.
  •   Web, CMS Open Source, Hosting, Pec, Email. Consulenza sull’uso di strumenti Web: dal sito dell’associazione all’hosting, all’uso della PEC o della semplice email.
  •   E-commerce. Come organizzare una piattaforma di e-commerce per le aste di beneficenza, oltre che per una raccolta fondi, con un’ attività commerciale in via marginale ed aumentare la strategia di comunicazione.
  •   Gestione social network. Ottimizzare la presenza sui Social network. Quali usare e con che fini.E software per gruppi di acquisto solidale o RES con una piattaforma di cloud computing (software as a service) per la gestione dei Gruppi di Acquisto Solidale o di reti di GAS.
Appuntamenti personalizzati e individuali.
Scarica la scheda del servizio
Organizzazioni non profit
Gratuito

Contatti

   
Indirizzo
Piazza Castello 3 Milano
   
Orari di apertura
Lun - Ven: 14.00-19.00
   
Telefono
02.45475857