A B Biblioteca Vivente! | Ciessevi

Biblioteca Vivente!

StampaStampaPdfPdf
Data: 
23-09-2012

ABCittà e Biblioteca Crescenzago presentano, sabato 22 e domenica 23 settembre, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, "Biblioteca Vivente!" presso la Cascina San Gregorio e il Parco Lambro in Via Van Gogh 10, all’interno del Parco Lambro (ingresso da via Feltre).

Biblioteca Vivente è un metodo innovativo per promuovere il dialogo, ridurre i pregiudizi e favorire la comprensione in modo positivo e divertente, attraverso la narrazione delle proprie storie di vita. Non scaffali con libri di carta ma persone, libri in carne e ossa. Per leggere i libri però non è necessario sfogliare pagine, ma… solo chiacchierare! I libri umani mettono a disposizione le proprie esperienze di vita offrendo un’occasione di abbattimento dei pregiudizi basati anche, e soprattutto, sulla non conoscenza dell’altro.

Si potranno “prendere in prestito” i libri umani per consultarli dopo aver scelto nel catalogo dei titoli a disposizione, dopo aver ottenuto la tessera gratuita e aver preso visione delle regole della Biblioteca Vivente.

Questa quinta edizione di Biblioteca Vivente è ospitata dalla Cascina Molino San Gregorio (via Van Gogh, 10) all’interno del Parco Lambro (ingresso da via Da Feltre) in occasione dell’iniziativa “Cascine Aperte 2012”.

Informazioni
Biblioteca Crescenzago - tel. 02. 88465808

 

Progetti

Ciessevi fa parte della rete