A A B Minori stranieri non accompagnati: pubblicato il bando per diventare tutori volontari | Ciessevi

Minori stranieri non accompagnati: pubblicato il bando per diventare tutori volontari

StampaStampaPdfPdf
Data: 
21-08-2017

Il Garante per l'infanzia e l'adolescenza dello Lombardia ha pubblicato l’Avviso aperto ad evidenza pubblica per la selezione, la formazione e l’iscrizione negli elenchi dei tutori volontari per i minori stranieri non accompagnati della Lombardia (ex art. 11 legge 7 aprile 2017, n. 47 “Disposizioni in materia di protezione dei minori stranieri non accompagnati”) sul BURL Serie Avvisi e concorsi n. 29 del 19 luglio 2017.

Il tutore volontario svolgerà il compito di rappresentanza legale del minore e promuoverà il suo benessere psico-fisico e ne amministrerà l’eventuale patrimonio.

Per partecipare occorre presentare una domanda di ammissione (vedi facsimile Allegato 1) all’Ufficio del Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Lombardia:

  • con raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Ufficio del Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Lombardia c/o Consiglio regionale della Lombardia - Via Fabio Filzi 22 - 20124 Milano indicando sulla busta la seguente dicitura: «Selezione tutori volontari».
     
  • oppure per posta elettronica certificata (PEC) intestata al candidato al seguente indirizzo: garanteinfanziaeadolescenza@pec.consiglio.regione.lombardia.it.

Seguirà una selezione dei candidati che accederanno poi a un corso di formazione base a cui seguiranno incontri formativi periodici per garantire un aggiornamento continuo e un confronto esperienziale utile per affrontare situazioni sempre più complesse.

Per eventuali informazioni è possibile contattare l’Ufficio del Garante per l’infanzia e l’adolescenza:
tel. 02.6748.6290 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30
e-mail: garanteinfanziaeadolescenza@consiglio.regione.lombardia.it

 

Progetti

Ciessevi fa parte della rete