A A B Università del Volontariato: aperte le iscrizioni a tre Master

Università del Volontariato: aperte le iscrizioni ai tre nuovi Master 2017-2018

StampaStampaPdfPdf
Data: 
13-09-2017

Sono tre i Master previsti quest’anno dall’Università del Volontariato. Percorsi formativi articolati, impegnativi, con un monte ore cospicuo, rivolti a chi ha già esperienza delle tematiche trattate.

Un’occasione da non perdere per volontari e organizzazioni di volontariato visto che è previsto un contributo di soli 30 euro (più Iva).

I Master, in ordine di avvio, sono:

  • Master di Progettazione
    Questo percorso intende offrire, a chi già si occupa di progettazione o ha già fatto corsi su questo tema.
    Una serie di argomenti completi e organici in cui poter consolidare e approfondire gli aspetti più significativi della progettazione sociale.
    Per partecipare bisogna inviare la propria candidatura al colloquio di selezione on line su invia la tua candidatura
    Inizio: 2 ottobre 2017
    Per informazioni sui contenuti del corso: http://www.univol.it/corsi/master-di-progettazione-2017/
    Scarica la scheda infografica
     
  • Master “Diventa formatore d’Eccellenza”
    Il modulo formativo è rivolto a chi forma altri volontari, o presenta e insegna i contenuti associativi.
    Un approccio dedicato ad ogni singolo partecipante, in cui un esperto professionista nella formazione dei formatori aiuta a valorizzare le risorse del singolo e a correggere i possibili limiti per essere un “formatore d’eccellenza” e realizzare corsi utili e coinvolgenti per i soci della propria organizzazione, i volontari e singoli cittadini.
    Inizio: 28 ottobre 2017
    Per informazioni sui contenuti del corso e per iscriversi al Master: http://www.univol.it/corsi/master-diventa-formatore-di-eccellenza-2017/
     
  • Master Dirigere un’organizzazione di Terzo Settore
    Un percorso utile per consiglieri, dirigenti, amministratori e figure manageriali delle associazioni. Alla luce della Riforma del Terzo settore, inoltre, sarà cruciale per chi ricopre questi ruoli, apprendere le responsabilità nei confronti di soci, lavoratori, enti finanziatori ed enti pubblici controllori. E per rivedere identità giuridica e fiscale della propria organizzazione, in termini di opportunità e limiti. Infine per farsi un’idea sulle le fonti di finanziamento compatibili con la natura giuridico-fiscale della propria organizzazione.
    Per informazioni sui contenuti del corso è prevista per martedì 14 novembre, alle ore 17.30, nella sede di Ciessevi, in piazza Castello 3 a Milano, la serata di presentazione del Master.
    Altre informazioni sulla scheda corso: http://www.univol.it/corsi/master-dirigere-unorganizzazione-di-terzo-settore/
     

 

 

Progetti

Ciessevi fa parte della rete