A B Il no che fa bene. Incontro diretto a genitori e insegnanti | Ciessevi

Il no che fa bene. Incontro diretto a genitori e insegnanti

StampaStampaPdfPdf

 
Perché limiti e regole sono indispensabili?
Un bravo genitore è anche un buon amico?
Come evitare che il bambino diventi in famiglia un “piccolo imperatore”?
Quali sono i diversi stili educativi?
 
Essere genitori oggi non è un compito facile, le pressioni sociali, gli impegni lavorativi, il poco tempo a disposizione da dedicare a sé, alla coppia e ai figli rendono la quotidianità difficile da gestire.
A volte però bastano poche regole per rendere il rapporto con i figli più fluido e meno conflittuale riuscendo a integrare i propri impegni sociali e lavorativi con quelli familiari.
Obiettivo della serata è quello di accompagnare i genitori nella riflessione sul loro ruolo e suoi comportamenti disfunzionali che spesso sono all’origine dei capricci e dell’oppositività dei figli per individuare nuove strategie educative e comportamentali. 

 

Ci troveremo a riflettere e discutere su questi e altri quesiti insieme alla Dott.ssa Chiara A. Ripamonti, specialista in Psicologia Clinica e Psicoanalista, docente presso la Facoltà di Psicologia di Milano-Bicocca e Presidente dell’Associazione Psyché onlus. Tra i suoi ambiti d’intervento il disagio psicologico infantile e adolescenziale e il sostegno alla genitorialità. Nella pratica clinica oltre alla mindfulness e all’ipnosi, utilizza la Sand-Play Therapy. Tra le sue pubblicazioni: La devianza in adolescenza, prevenzione e intervento, Il Mulino 2011, Manuale di Psicologia della Salute, Il Mulino 2015  
INGRESSO GRATUITO
Si richiede di confermare la propria partecipazione scrivendo a: info@associazionepsyche.it o chiamando il 328 5773217.

Ente promotore: 
Associazione Psyché
Dove e quando
Data dell'evento: 
22-03-2017
Orario dell'evento: 
21-22:30
Luogo dell'evento: 
Casa delle Associazioni
Via Marsala 8
Milano

Progetti

Ciessevi fa parte della rete