B Presentato il Manifesto Terra Viva | Ciessevi

Presentato il Manifesto Terra Viva

Il Padiglione della Società civile in Expo Milano 2015 di Fondazione Triulza, realtà fondata anche da Ciessevi, ha varato il suo programma culturale con un evento speciale quanto significativo.

Alla presenza di Vandana Shiva, presidente di Navdanya International, don Luigi Ciotti, Presidente di Libera, Maurizio Martina, ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali con delega a Expo Milano 2015, Ugo Biggeri, presidente di Banca Etica ed Etica Sgr, Sabina Siniscalchi, Vicepresidente Vicario Fondazione Triulza è stato presentato TERRA VIVA.

Il Documento è un’analisi e una denuncia, ma soprattutto una proposta concreta su come superare il paradigma dell'economia lineare estrattiva in favore di quella circolare rigenerativa, per guidare non solo la gestione dell'ambiente e dell'agricoltura, ma tutte le scelte economiche e sociali.

Il manifesto TERRA VIVA è frutto del lavoro e dell'elaborazione - guidata dall'ambientalista Vandana Shiva - di un panel di ricercatori ed esperti provenienti da tutto il mondo, fra i quali Luc Gnacadja, ex segretario della Convenzione Onu di lotta alla desertificazione; Andrea Baranes, economista; Nnimmo Bassey, premio Nobel.

Per approfondire e leggere l’intero manifesto, cliccare qui.

 

Progetti

Ciessevi fa parte della rete