B Riavviato il percorso "La sfida della Riforma del Terzo Settore" | Ciessevi

Riavviato il percorso "La sfida della Riforma del Terzo Settore"

L’incontro sul percorso di riforma del terzo Settore, che si è tenuto ieri sera a Milano, ha fatto il punto della situazione sull’iter della legge. Sono stati presentati il Testo di legge uscito dal Senato e le scelte che sono state realizzate.

In sintesi le presentazioni:

Forum Terzo Settore Lombardia e della Città di Milano, CSVnet Lombardia e Ciessevi Milano, dopo questo appuntamento, hanno riattivano il percorso “La sfida della Riforma del Terzo Settore” che ha come obiettivi quello di creare un confronto e una discussione per offrire una maggiore consapevolezza sulle proposte contenute nella legge delega e di stimolare l’attenzione di coloro che procederanno alla stesura dei decreti applicativi.

Il percorso aveva chiuso la sua prima sessione di lavori nel giugno dello scorso anno con la presentazione dei lavori emersi dai gruppi appositamente costituiti sulle tematiche inerenti il progetto di legge:

  1. I nuovi soggetti giuridici e le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale;
  2. L’impresa sociale;
  3. La fiscalità e il sostegno economico;
  4. Strumenti e organismi di supporto per il Terzo Settore.

I gruppi di lavoro si ritroveranno per aggiornare i documenti che saranno poi presentati al pubblico nella seconda metà di giugno.

 

 

 

Progetti

Ciessevi fa parte della rete