B Percorso di studio e proposte | Ciessevi

Percorso di studio e proposte

Il percorso non è aperto al pubblico ma è riservato agli “addetti ai lavori” si struttura in quattro aree tematiche, al centro della Riforma:

  1. I nuovi soggetti giuridici e le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale;
  2. L’impresa sociale;
  3. La fiscalità e il sostegno economico;
  4. Strumenti e organismi di supporto per il Terzo Settore.

Al termine di una serie di incontri le elaborazioni dei gruppi convergeranno in un workshop al quale saranno invitati a partecipare, oltre ai componenti dei gruppi di lavoro e delle basi sociali degli enti promotori, anche interlocutori politi, tecnici ed esperti della materia. Il risultato sfocerà in un documento finale che sarà poi presentato in un evento pubblico aperto a tutti gli interessati.

Ma il percorso non si concluderà perché i quattro gruppi di lavoro continueranno a vigilare rispetto ai lavori parlamentari in relazione ai documenti elaborati.
Il coordinamento e la supervisione dell’intero percorso è affidato ad una cabina di regia, composta dal Portavoce del Forum del Terzo Settore Lombardia e della Città di Milano, dal Presidente di CSVnet Lombardia e di Ciessevi, dai referenti tecnici e politici dei quattro gruppi di lavoro, dal Responsabile dell’Area Servizi per la Gestione di Ciessevi e da una funzione operativa Ciessevi.

 

LE TAPPE DEL PERCORSO

 

 

 

Progetti

Ciessevi fa parte della rete