A B Diritto allo svago, volontari cercasi per vacanza al mare | Ciessevi

Diritto allo svago, volontari cercasi per vacanza al mare

StampaStampaPdfPdf

"Ogni individuo ha diritto al riposo e allo svago", anche i disabili e i loro familiari. Da 37 anni la NOhA Onlus si occupa di rendere vivo questo diritto umano.
L’Associazione Nuovi Orizzonti Handicap, organizzazione indipendente è nata a Milano nel 1980 per favorire, promuovere e gestire attività educative, formative e culturali finalizzate all’integrazione della persona disabile nel tessuto sociale e opera nel campo del tempo libero, coinvolgendo disabili fisici e volontari in un progetto comune.
Per l'estate 2017 organizziamo un soggiorno in una località balneare per permettere un po’ di svago e relax in compagnia anche a chi vive quotidianamente la disabilità tra barriere e pregiudizi. Per realizzare questo progetto occorrono volontari, risorsa preziosa, pronti anche a confrontarsi con un mondo fatto di difficoltà e paure, non solo quelle altrui.
Vieni al mare con la NOhA, saremo a Viserba di Rimini dal 6 al 19 Agosto, in un piccolo hotel autogestito a poca distanza dalla spiaggia.
Non sono richieste competenze particolari e ogni “nuovo” volontario sarà seguito e indirizzato nei suoi compiti da un tutor.
I Volontari partecipano a turni alla gestione degli spazi comuni, alle uscite diurne (alla spiaggia) e serali e assistono le persone disabili nelle necessità quotidiane. 
E' richiesta la maggiore età.
E' richiesta la partecipazione almeno ad una settimana ed è prevista una minima quota giornaliera che comprende il pernottamento, tutti i pasti e l'accesso alla spiaggia attrezzata.

Scopri come far parte di questo progetto! Contattaci al nr. 349.069.4402 e.mail: info@noha-onlus.it   sito : www.noha-onlus.it  - pagina Facebook : NOhA - Associazione Nuovi Orizzonti Handicap

Ente: 
NOhA - Nuovi Orizzonti Handicap
Persona di riferimento: 
Noemi Peviani
Telefono: 
3490694402
Tempi: 
minimo una settimana - nel periodo dal 6 al 20 Agosto 2017
Giorni settimanali: 
Tutti i giorni
Luogo dell'attività: 
Hotel La Quiete VISERBA , RN

Progetti

Ciessevi fa parte della rete