A B Il Sorriso Telefono Giovani Onlus: Corso di Formazione 2017 per nuovi volontari | Ciessevi

Il Sorriso Telefono Giovani Onlus: Corso di Formazione 2017 per nuovi volontari

StampaStampaPdfPdf
Il Sorriso Telefono Giovani Onlus, è un servizio  di ascolto multimediale tramite telefono, forum ed  e-mail, e presto anche chat,  rivolto agli adolescenti, attivato a Milano nel 1993 da un gruppo di genitori che avevano conosciuto il grave disagio di molti adolescenti.
Nel più assoluto anonimato da sostegno, aiuto ed indirizzo agli adolescenti e ai  giovani avvalendosi di  volontari in formazione continua, che aiutano gli adolescenti e i giovani a comprendere la natura e la portata dei loro specifici problemi, e a trovare in se stessi, e/o in chi gli sta vicino ,le risorse e gli stimoli per affrontare i problemi emersi. 
Il Corso è costituito da 12 incontri di due ore per formare le persone  ad un ascolto attivo ed empatico  e alle maggiori problematiche degli adolescenti. I relatori sono scelti fra i migliori psicologi esperti degli argomenti a loro affidati.
Per svolgere bene il nostro servizio occorrono ca 30 volontari preparati ed assidui. Non è facile oggi mantenere un numero di volontari di questa portata con continuità. E’ necessario quindi che al nostro corso di formazione annuale partecipino in molti.

Per gli aspiranti volontari, che abbiano almeno 21 anni entro il 31 dicembre 2017,  il corso è gratuito. Per l’iscrizione sono richiesti 50 euro, ribassati a 30 euro per  chi non ha ancora compiuto 29 anni,  e comprendono l’iscrizione a socio per l’anno 2018.

Il bonifico deve essere effettuato entro il 19 ottobre 2017. (causale corso di formazione 2017)

L’impegno minimo richiesto al volontario per il servizio è di un turno  alla settimana: dalle 15,30 alle 19,- oppure dalle 18,45 alle 22, e di una domenica ogni due mesi dalle 17 alle 20,30.

A questo si aggiunge un incontro mensile  dalle 19,30 alle 22,30 riservato ai problemi dell’Associazione/Gruppo e alla formazione continua.

Durante l’anno vengono proposti incontri su argomenti di particolare attualità legati alle problematiche giovanili.

      Ogni secondo martedì  del mese riunione di tutti i volontari dell’associazione (sia soci che non soci).

 

Sulla base di numerose  richieste ricevute, anche quest’anno il nostro corso è aperto anche a genitori/insegnanti che desiderano conoscere meglio i ragazzi di oggi e le loro problematiche. Per questi  il costo è di 100 euro per l’intero corso o di 12 euro per un solo incontro.  
Ente: 
Il Sorriso Telefono Giovani Onlus
Persona di riferimento: 
Maria Pia
Telefono: 
02 70107070
Tempi: 
2 volte alla settimana
Fascia oraria: 
dalle 19,30 alle 21,30
Giorni settimanali: 
Martedì
Giovedì
Luogo dell'attività: 
Il Sorriso Telefono Giovani Onlus
via Melchiorre Gioia 193
Milano , MI
Il Sorriso Telefono Giovani Onlus
via Melchiorre Gioia 193
Milano

Progetti

Ciessevi fa parte della rete